Beni culturali
La tecnologia al servizio del patrimonio storico-artistico
Da anni studiamo e sviluppiamo tecnologie innovative per la fruizione e la valorizzazione dei beni culturali. Virtual Tour, Realtà Virtuale, beacon: sono solo alcuni degli strumenti che usiamo per far conoscere al meglio il patrimonio storico-artistico italiano e internazionale.
Come funziona
Virtual Tour
I nostri tour virtuali sono composti da immagini fotografiche in alta qualità a 360° che permettono una navigazione immersiva, interattiva e multimediale.
L’interfaccia, intuitiva e veloce, aggiunge numerosi comandi alla navigazione. L’utente è libero di navigare le aree come fosse davvero in loco, girandosi e zoomando i luoghi di interesse. Grazie agli hotspot, poi, è possibile inserire informazioni e highlights su porzioni specifiche.
Negli anni, abbiamo sviluppato diverse tipologie di virtual tour, sempre studiando la soluzione migliore per i nostri clienti. Quello che non manca mai? La nostra esperienza e la nostra creatività.
Come funziona
Realtà Virtuale, Aumentata e Mista
L’utilizzo della realtà aumentata nella fruizione dei monumenti storico-archeologici permette un’efficace comparazione tra passato e presente, agevolandone la comprensione ad un pubblico sempre più vasto. In questa attività rientra la produzione di video multilivello a 360°, che permettono di sovrapporre la realtà attuale alla ricostruzione del luogo in antico.
Come funziona
Immersive Website
Un Immersive Website, o sito web 3D in Virtual Tour Multimediale, è un sito innovativo perché permette la navigazione degli ambienti come un vero virtual tour.
Il nostro Immersive Website è perfetto per quelle attività che vogliono accogliere i propri clienti o visitatori in un ambiente virtuale suggestivo ed emozionante. La visita comincia sul web e finisce nel luogo reale.
Come funzionano
Ricostruzioni 3D
Produciamo ricostruzioni virtuali in 3D sulla base dei dati raccolti, in affiancamento a importanti laboratori universitari.
Le nostre ricostruzioni, adottate in ambito scientifico, divulgativo e ludico, sono rigorose, nel rispetto dei dati storiografici in nostro possesso.
Possono essere poi godute attraverso video, video 360° o in realtà virtuale, aumentata e mista.
Come funzionano
Applicazioni Beacon
I beacon sono piccoli dispositivi bluetooth collocati in uno spazio fisico e configurati con un sistema di micro localizzazione. Permettono di individuare dispositivi mobili su cui è installata un’applicazione dedicata in un’area tra i 4 cm e i 200 metri di distanza.
Grazie a questo collegamento, il beacon e il dispositivo mobile possono interagire scambiando dati e informazioni, aumentando così il coinvolgimento dei visitatori e offrendo loro esperienze interattive, dalle notifiche promozionali alle informazioni su oggetti e percorsi.